Area dell'identificazione
Codice di riferimento
Titolo
Date
- 1851 (Creazione)
Livello di descrizione
Sotto-sottoserie
Consistenza e supporto
1 unità
Area del contesto
Istituto conservatore
Storia archivistica
La tesi sembra essere appartenuta allo stesso Giuseppe Bruno: oltre agli appunti segnati ai margini della trattazione, su alcune pagine incollate al frontespizio è riportato il discorso tenuto dal candidato in sede d'esame.
Modalità di acquisizione
La tesi proviene da fondi istituzionali dell'ufficio Affari generali, e in particolare da carte relative al legato disposto dal ragionier Ernesto Fea nel 1963, con finalità di integrazione di una borsa di studio istituita nel 1926 a nome del professor Giuseppe Bruno e di istituzione di una borsa di studio intitolata a sé medesimo, per studenti del corso di laurea in Scienze Naturali che eseguissero una tesi sperimentale su argomento di carattere mineralogico.
Area del contenuto e della struttura
Ambito e contenuto
Per il grado di aggregazione al Collegio della Facoltà di Scienze fisiche e matematiche: Giuseppe Bruno (classe di Matematica).
Valutazione e scarto
Incrementi
Sistema di ordinamento
Per affinità tematica si è deciso di aggregare questa tesi a quelle della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali presenti nella collezione Albera, nonostante questa provenga da fondi istituzionali.
Area delle condizioni di accesso e uso
Condizioni di accesso
Condizioni di riproduzione
Lingua dei materiali
Scrittura dei materiali
Note sulla lingua e sulla scrittura
Caratteristiche materiali e requisiti tecnici
Le carte recano marcati segni di foxing; la coperta ha il dorso lacerato e una lacuna nella parte posteriore, dovute alla fragilità del supporto.