Identity area
Reference code
Title
Date(s)
- 1851 (Creation)
Level of description
Sotto-sottoserie
Extent and medium
1 unità
Context area
Archival history
La tesi sembra essere appartenuta allo stesso Giuseppe Bruno: oltre agli appunti segnati ai margini della trattazione, su alcune pagine incollate al frontespizio è riportato il discorso tenuto dal candidato in sede d'esame.
Immediate source of acquisition or transfer
La tesi proviene da fondi istituzionali dell'ufficio Affari generali, e in particolare da carte relative al legato disposto dal ragionier Ernesto Fea nel 1963, con finalità di integrazione di una borsa di studio istituita nel 1926 a nome del professor Giuseppe Bruno e di istituzione di una borsa di studio intitolata a sé medesimo, per studenti del corso di laurea in Scienze Naturali che eseguissero una tesi sperimentale su argomento di carattere mineralogico.
Content and structure area
Scope and content
Per il grado di aggregazione al Collegio della Facoltà di Scienze fisiche e matematiche: Giuseppe Bruno (classe di Matematica).
Appraisal, destruction and scheduling
Accruals
System of arrangement
Per affinità tematica si è deciso di aggregare questa tesi a quelle della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali presenti nella collezione Albera, nonostante questa provenga da fondi istituzionali.
Conditions of access and use area
Conditions governing access
Conditions governing reproduction
Language of material
Script of material
Language and script notes
Physical characteristics and technical requirements
Le carte recano marcati segni di foxing; la coperta ha il dorso lacerato e una lacuna nella parte posteriore, dovute alla fragilità del supporto.