Sottofascicolo "Votazione del Rettore 1915-16 (giovedì 10 giugno 1915 ore 17): convocazione dei professori, copie del verbale della seduta dell'Assemblea generale dei professori ordinari, straordinari e rappresentanti dei liberi docenti; schede di votazione; comunicazione al ministro che la terna per la nomina a rettore è composta dai professori R. Fusari, Luigi Valmaggi e O. Mattirolo; comunicazione al rettore in carica, R. Fusari, della sua conferma e di invio del relativo Decreto luogotenenziale.
Sottofascicolo "Inaugurazione anno accademico": elenco delle autorità da invitare per l'inaugurazione e biglietto d'invito; corrispondenza con il sindaco di Torino per la concessione del Corpo di musica e delle guardie municipali per l'occasione; lettere di ringraziamento. La cerimonia di riapertura dell'Università si è svolta il 4 novembre 1915; il discorso inaugurale dal titolo "Civiltà latina e civiltà germanica" è stato tenuto dal professor F. Patetta, docente di Storia del diritto italiano nella Facoltà di Giurisprudenza.
Corrispondenza con il prefetto Edoardo Verdinois incaricato di reggere la Prefettura della Provincia dall'aprile 1915.
Copia di una lettera datata 23 maggio 1915 inviata dal professor G. Maugain, docente di Letterature italiana e francese comparate dell'Università di Grenoble che, a nome dei suoi studenti invia agli studenti dell'Università di Torino "l'expression d'une vive admiration pour la noble Italie et d'une confiance absolue dans la victoire à laquelle vos armées vont héroiquement travailler".