Area dell'identificazione
Codice di riferimento
Titolo
Date
- 1852 (Creazione)
Livello di descrizione
Sotto-sottoserie
Consistenza e supporto
12 unità
Area del contesto
Istituto conservatore
Storia archivistica
Modalità di acquisizione
Area del contenuto e della struttura
Ambito e contenuto
Per il grado di laurea: Giuseppe Baudino, Paolo Busti, Alessandro Candelo, Ambrogio Carini, Costantino Crescentino, Giovanni Battista De Magistris, Francesco Macari, Angelo Molina, Giuseppe Osella, Salvatore Pavese, Ettore Luigi Ruffini, Asclepiade Tibaldi.
Valutazione e scarto
Incrementi
Sistema di ordinamento
Area delle condizioni di accesso e uso
Condizioni di accesso
Condizioni di riproduzione
Lingua dei materiali
Scrittura dei materiali
Note sulla lingua e sulla scrittura
Caratteristiche materiali e requisiti tecnici
La tesi di Molina reca la coperta in carta colorata. Le tesi di Busti, Candelo, Carini, Crescentino, De Magistis, Macari, Osella e Tibaldi presentano invece una coperta in carta decorata che probabilmente non è originale, ma è da attribuire a un collezionista. Quella di Ruffini è mutila della coperta, quella di Baudino è invece mutila della sola parte posteriore della coperta.
Strumenti di ricerca
Area dei materiali collegati
Esistenza e localizzazione degli originali
Esistenza e localizzazione di copie
Unità di descrizione collegate
Area delle note
Nota
La tesi di Carini reca sull'ultima carta una nota manoscritta con l'indice delle materie di parte delle tesi discusse nel 1852.
Nota
In coda alla tesi di Ruffini sono presenti: del medesimo autore, memoria "Delle preparazioni anatomiche a secco" presentata alla R. Accedemia Medico-Chirugica, 26 marzo 1852, fatta precedere dalla "Relazione sopra un nuovo metodo di preparare scheletri artificiali del sig. Ruffini [...]", a essa relativa, estratta dal «Giornale delle scienze mediche della Reale Accademia Medico-Chirurgica di Torino», 10 aprile 1852.