Area dell'identificazione
Codice di riferimento
IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1864-65 I.5
Titolo
Bilancio
Date
- 1864 - 1865 (Creazione)
Livello di descrizione
Unità archivistica
Consistenza e supporto
87 carte sciolte
Area del contesto
Nome del soggetto produttore
Istituto conservatore
Storia archivistica
Modalità di acquisizione
Area del contenuto e della struttura
Ambito e contenuto
Comprende due sottofascicoli con titolo "Bilancio 1864. Carte relative" e "Bilancio 1865. Carte relative". Sono presenti corrispondenza con il ministro, disposizioni impartite dallo stesso, tabelle riassuntive, rendiconti di spese, bilanci di previsione di alcune strutture dell'Università e il bilancio preventivo complessivo del 1865. In merito alla richiesta dei distributori della Biblioteca di un miglior trattamento economico e una diversa organizzazione del personale, il ministro fa riferimento a una commissione istituita per la "riforma" della stessa.
Valutazione e scarto
Incrementi
Sistema di ordinamento
Area delle condizioni di accesso e uso
Condizioni di accesso
Condizioni di riproduzione
Lingua dei materiali
Scrittura dei materiali
Note sulla lingua e sulla scrittura
Caratteristiche materiali e requisiti tecnici
Strumenti di ricerca
Area dei materiali collegati
Esistenza e localizzazione degli originali
Esistenza e localizzazione di copie
Unità di descrizione collegate
Area delle note
Nota
I documenti del 1863 hanno segnatura originaria 63, ma sono stati inseriti nella pratica relativa al bilancio 1865 come allegato n. 14 e n. 31.