Identity area
Reference code
Title
Date(s)
- 1880 - 1881 (Creation)
Level of description
File
Extent and medium
30 carte sciolte, 3 fascicoli cuciti e 1 opuscolo
Context area
Name of creator
Archival history
Immediate source of acquisition or transfer
Content and structure area
Scope and content
Secondo quanto deliberato dal Consiglio accademico, il Ministero della Pubblica istruzione assegna i premi della fondazione Dionisio a Cesare Biancheri, Stefano Tortora, Giuseppe De Dominici, Carlo Bottino, Giacinto Thea; e la menzione onorevole a Emanuele Peverello, Nicola Manfredi e Luigi Rovasenga.
Comunicazione dell'economo dell'emanazione del decreto ministeriale che autorizza la vendita dei beni Dionisio posti a Polonghera e testimoniale di stato del fabbricato redatto dal geometra Ottavio Lardone.
Il Ministero comunica che l'offerta di acquisto della casa di Polonghera avanzata da Damigella Lodovica Ferrandi è all'esame del Consiglio di Stato.
Offerte di acquisto di L. Ferrante per le proprietà a Polonghera e di Moise Leon Sacerdote per le cascine Santa Caterina e di Tetti Chiaffré.
In appoggio alla risoluzione di vendere i beni immobili dell'Istituto, la Commissione amministrativa presenta al Ministero lo specchio dei proventi attualmente derivati dalle proprietà a confronto con quelli che si ricaverebbero dalla loro vendita.
Osservazioni del Ministero della Pubblica istruzione sul bilancio preventivo presentato per l'anno 1881 e risposte circostanziate del rettore.
Progetto di regolamento amministrativo dell'Istituto Dionisio approvato dalla commissione amministrativa dell'Istituto e dalla facoltà di Giurisprudenza e copia a stampa del r. decreto di erezione in ente morale e del regolamento definitivo.
Ricevute di spedizione di testimoniali di stato di cascine del lascito Dionisio ai sindaci di Chieri e di Casalgrasso.
Appraisal, destruction and scheduling
Accruals
System of arrangement
Conditions of access and use area
Conditions governing access
Conditions governing reproduction
Language of material
Script of material
Language and script notes
Physical characteristics and technical requirements
Finding aids
Allied materials area
Existence and location of originals
Existence and location of copies
Related units of description
Notes area
Note
Segnatura originaria: 8.2