File IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1885-86 7.5 - Palazzo Universitario, locali, riparazioni, provviste, spese, illuminazione a gaz, ecc.

Discussione tra rettore e prefetto della Biblioteca Nazionale sulle spese sostenute per la riparazione di un terrazzo.
Corrispondenza intorno al pagamento di Giovanni Martinelli per la realizzazione della nuova pavimentazione del Palazzo dell'Università.
Reclamo da parte dei docenti di Medicina sulla scarsa pulizia dei locali del Fortino.
Il rettore autorizza la Società italiana per l'illuminazione elettrica a installare sotto i portici di via Po un "braccio portafili" per alimentare l'impianto di illuminazione pubblica.
C. Ceppi e studenti chiedono pronti interventi per migliorare le condizioni delle latrine poste al pian terreno del Palazzo dell'Università.
Sollecito dell'Intendenza di Finanza per il pagamento della nuova pavimentazione realizzata nei sotterranei del Rettorato.
Fattura del falegname Giacomo Negri per la realizzazione di un tavolo con basamento per l'Aula magna.
Corrispondenza col prefetto della Biblioteca Nazionale sulla ripartizione delle spese per la riparazione del tetto.
Il Ministero della Pubblica istruzione respinge la richiesta del bidello Stefano Astore di sussidio per l'affitto dell'alloggio.
Disposizioni per il pagamento di Bernardo Bertinaria per riparazioni alle grondaie e alle condutture dell'acqua.
Ordine del rettore al personale del Palazzo dell'Università di tenere chiuso il cancello del terrazzo prospiciente i loro alloggi, onde evitare l'ingresso di estranei.