File IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1879-80 7.5 - Locali nel Palazzo universitario. Lavori, riparazioni, provviste, spese. Illuminazione a gaz

55 carte sciolte più 5 fascicoli cuciti

Avvisi di pagamento a favore del capo mastro Bernardo Bertinaria, Giovanni Cugeroni.
Pagamento del capo mastro Domenico Massazza e dei decoratori fratelli Comelli per i lavori eseguiti nel Laboratorio di Igiene.
Il rettore dà disposizioni al personale per l'esposizione dei materiali da vendere all'asta. Allegati sono il manifesto dell'"Avviso d'asta per vendita di materiale di spoglio ed oggetti fuori uso provenienti da demolizioni eseguite nei fabbricati demaniali posti nella città di Torino" programmata per fine luglio, e il successivo che annunciava una nuova asta per fine agosto (essendo andato deserto il primo appuntamento).
Il rettore acconsente perché siano concessi a Robiola i siti richiesti nel Palazzo dell'Università, purchè nel contratto non siano inclusi i due pilastri di fronte all'ingresso principale su via Po. Ugualmente acconsente che Giuseppe Mariani collochi due librerie addossate ai muri del Palazzo sotto i portici, così come già fa Bartolomeo Risso (il cui contratto d'affitto è appena stato rinnovato).
Il rettore chiede al Genio Civile di eseguire durante le ferie autunnali, i lavori di manutenzione stagionale: riparazioni alle scuole e stabilimenti scientifici, pulitura delle stufe e dei camini, smontaggio dei caloriferi della grande serra in legno dell'Orto botanico.
Il rettore si accorda con Carlo Reymond per il ritiro degli arredi e oggetti della disciolta Società di Medicina e Chirurgia ancora depositati presso i locali del Palazzo.
Preventivi (e successiva liquidazione) per i lavori di pulitura dei monumenti lapidei presenti nel Palazzo universitario eseguiti da Edoardo Bonanate.
Relazione del Genio Civile dei lavori di manutenzione ordinaria eseguiti nei vari fabbricati dell'Università. Allegate sono le perizie e i contratti con i fratelli Comelli e D. Massazza.
Il rettore dispone l'inventariazione e trasporto in altro luogo di oggetti provenienti dallo smantellamento di una cappella presente nel Palazzo universitario e che saranno in seguito messi all'asta insieme ad altri materiali provenienti da demolizioni e spoglio di fabbricati demaniali.
Pagamento dei decoratori fratelli Vigna, del capo mastro D. Massazza e Bertinaria.
Lavori di imbiancatura della scala di via Po 19, da ripartire con la Biblioteca nazionale, e della Scuola di Chimica.

Physical storage

• Box: CORRISPONDENZA - Carteggio 1879-80 7.4 - 7.29