File IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1880-81 4.5 - Clinica medica. Laboratorio clinico. Personale. e Clinica propedeutica. Personale

Identity area

Reference code

IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1880-81 4.5

Title

Date(s)

• 1880 - 1881 (Creation)

Level of description

File

Extent and medium

39 carte sciolte

Context area

Archival history

Immediate source of acquisition or transfer

Content and structure area

Scope and content

Clinica medica:
Gratificazione straordinaria concessa dal Ministero della pubblica istruzione al personale infermieristico della Clinica medica.
In attesa del concorso da assistente incaricato, il Ministero acconsente perché Dante Cervesato prenda il posto lasciato vacante da Luca Bonelli e conferma Luigi Bufalini assistente straordinario e Giovanni Battista Lava assistente effettivo
Certificato rilasciato dalla segreteria universitaria che attesta l'attribuzione a G. Lava del posto di assistente alla Clinica medica per un triennio a partire dal 1879.
Il Ministero acconsente alla richiesta avanzata da L. Concato perché Francesco Cosmelli sia preso come assistente straordianario gratuito presso la Clinica medica, senza però riconoscerne una posizione ufficiale.
Richiesta di L. Concato di aumentare lo stipendio degli assistenti clinici.
Il Ministero acconsente perché L. Bonelli prende il posto del dimissionario Emilio Pascoli (presente il d. min. che ne accetta la rinuncia) come assistente provvisorio, ma rifiuta l'aumento del compenso.
Clinica propedeutica:
Il rettore dà il consenso a C. Bozzolo perché cominci il corso libero sulle malattie del polmone e del cuore.
Attestati di servizio e conseguenti pagamenti a favore di Gian Maria Fiori da giugno 1880 ad agosto 1881.
Conferma di G. M. Fiori a assistente provvisorio presso la Clinica propedeutica per l'a.a. 1880-81.

Appraisal, destruction and scheduling

Accruals

System of arrangement

Conditions of access and use area