File IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1885-86 1.19 - Tabelle, quadri, specchi, elenchi, statistiche. Assenze dei professori

Identity area

Reference code

IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1885-86 1.19

Title

Tabelle, quadri, specchi, elenchi, statistiche. Assenze dei professori

Date(s)

• 1885 - 1886 (Creation)

Level of description

File

Extent and medium

136 carte sciolte

Context area

Archival history

Immediate source of acquisition or transfer

Content and structure area

Scope and content

Prospetto statistico degli studenti, dei corsi e dei professori dell'Università di Torino per l'a.s. 1884-85 e lettere di chiarimenti con il Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio.
Trasmissione al Ministero della Pubblica istruzione delle tabelle degli esiti degli esami sostenuti nella sessione di agosto 1886, delle tasse pagate dagli iscritti all'a.s. 1885-86 e degli elenchi dei laureati nel medesimo a.s..
Prospetto degli studenti che ottennero l'esenzione dalle tasse scolastiche per l'a.s. 1885-86 e degli iscritti ai vari corsi (aggiornato al 15 giugno 1886) e trasmissione al Ministero.
Tabelle delle assenze degli insegnanti ufficiali nell'a.s. 1885-86, divise per trimestre e per Facoltà e tabelle complessive trasmesse al Ministero. Sono allegate comunicazioni di alcuni professori.
Elenco nominativo degli iscritti alla R. Scuola di applicazione per gli ingegneri di Torino nell'a.s. 1885-86
Elenco degli iscritti all'Università di Torino al 31 dicembre 1885.
Elenchi nominativi dei laureati in Giurisprudenza nella sessione autunnale 1885 e dei promossi agli esami di abilitazione di Procura e Notariato; dei laureati in Medicina e chirurgia, in Filosofia e lettere e in Scienze MFN nell'a.s.1884-85; degli abilitati all'esercizio della Farmacia nel medesimo a.s..
Contiene anche le statistiche: degli studenti iscritti nell'anno 1884-85; degli iscritti alla data del 31-12-1885 e del 15-6-1886; alcuni elenchi nominativi di studenti iscritti e laureati divisi per Facoltà.

Appraisal, destruction and scheduling

Accruals

System of arrangement

Conditions of access and use area

Conditions governing access

Conditions governing reproduction

Language of material

Script of material

Language and script notes

Physical characteristics and technical requirements

Alcune carte presentano un forte indebolimento del margine inferiore a causa di un attacco fungino.

Finding aids

Allied materials area

Existence and location of originals

Existence and location of copies