Unità archivistica IT ASUT I GUERRA - Fasc. studenti - Studenti caduti. Fascicoli di segreteria

IT ASUT I GUERRA - Fasc. studenti

Studenti caduti. Fascicoli di segreteria

• 1909 -1919 (Creazione)

55 fascicoli

Trattasi di fascicoli di studenti, delle sole Facoltà di Giurisprudenza e di Medicina e chirurgia, arruolati e caduti durante la Prima Guerra mondiale. Contengono domande di iscrizione, piani di studio, quietanze del pagamento delle tasse, fototessera, diploma di licenza liceale, talora il libretto di iscrizione, nonché corrispondenza con le autorità militari.
Elenco alfabetico degli intestatari dei fascicoli: Giovanni Ottavio Alliaud, Luigi Bertoldi, Giuseppe Busachi, Michele Campana, Cesare Crespi, Pietro Achille Faccanoni, Antonio Fantino, Enrico Fantoni, Enrico Ferreri, Carlo Fracchia, Enrico Gamaleri, Gaetano Gastaldi (risulta essere stato riformato e non c'è evidenza che abbia combattuto), Francesco Gazzola, Francesco Gianolio, Mario Gila, Francesco Giolitti, Giovanni Battista Giovara, Pietro Giustetto, Renato Oreste Gnavi, Rinaldo Gnocchi, Carlo Giovanni Emanuel Golzio, Giuseppe Celestino Gorret, Luigi Grimaldi, Giuseppe Guerzoni, Giuseppe Mazza, Filippo Melloni, Vittorio Emanuele Menni, Carlo Bartolomeo Menotti, Giovanni Merlo, Stefano Merzagora, Domenico Migliorati, Giulio Molli – Boffa, Palmerindo Carmine Morrone, Renato Motta, Enrico Ponzo, Cesare Réan, Andrea Riella, Giovanni Rissone, Luigi Roberti di Castelvero, Guido Roccavilla, Alessandro Sacchi, Arrigo Sacerdote Semaria, Pio Sciandra, Pasquale Battista Sciolotto, Vittorio Scognamiglio, Carlo Scolari, Paolo Tapparo, Mario Testa, Ugo Testa, Renato Silvio Tomatis, Alessandro Torretta, Pietro Valdonio, Silvio Varvello, Giuseppe Vigliani e Pier Felice Vittone.

Alcuni fascicoli presentano gravi danni dovuti all'umidità. Numerose fototessere risultano degradate.

• Scatola: GUERRA 1 - Segr. All.-Gol.
  • Scatola: GUERRA 2 - Segr. Gri.-Roc.
  • Scatola: GUERRA 3 - Segr. S -V / Caduti A