Unità archivistica IT ASUT LETT. FIL. - Reg. iscrizione sub condicione 1943-45 - Iscritti d'ufficio 1943-1945 (sub conditione)

IT ASUT LETT. FIL. - Reg. iscrizione sub condicione 1943-45

Iscritti d'ufficio 1943-1945 (sub conditione)

• 1943 - 1945 (Creazione)

1 registro

Ai sensi dell'ordinanza ministeriale 2 ottobre 1942 potevano iscriversi all'università "...gli studenti provenienti dalle terre invase [...], gli studenti sfollati da altre università..."; per i medesimi era prevista la dispensa dal pagamento delle tasse qualora fossero di condizioni economiche disagiate. Nel registro, di formato minore rispetto ai consueti registri di carriera, sono indicati: dati anagrafici dello studente; Università di provenienza; data di iscrizione a Torino; tasse riferite a ciascun anno di corso; corsi previsti e relativi insegnanti; esami sostenuti e votazione conseguita; annotazioni.
Contiene le iscrizioni di: Ester Alletto Bonanno (p. 1), Piera Ariotti (p. 65), Giovanni Bardotti (p. 2), Remo Bessero Belti (p. 63), Salvatore Bica (p. 38), Amina Bosio (p. 41), Maria Pia Brunello (p. 43), Dario Bruzzone (p. 25), Dario Bruzzone (p. 62), Luisa Calcagno (p. 46), Carla Caleo (p. 74), Franca Callori di Vignale (p. 53), Giovanni Caradonna (p. 3), Ermanno Catalano (p. 26), Vincenzo Cavaleri (p. 4), Santo Chillemi (p. 5), Albertina Corsi (p. 75), Agostino Costa (p. 39), B. Maria Cremonesi (p. 55), Nicolao Crisafi (p. 37), Nicola Crisafi (p. 60), Vincenzo Cumbo (p. 7), Salvatore Currao (p. 8), Attilio De Giacomo (p. 61), Renato Dieni (p. 28), Ercole Donato (p. 71), Aldo Ferrari (p. 9), Prospero Fiorenza (p. 6), Arturo Galanti (p. 10), Celestina Garda (p. 54), Ernesto Gasparetto (p. 51), Rosanna Gatti (p. 76), Olga Gonzales (p. 57), Pasquale Italiani (p. 35), Ada Jalla (p. 11), Roberto Jouvenal (p. 70), Giovanna Krättli (p. 48), Giovanna Lerda (p. 12), Ida Levi (p. 69), Antonio Lungaro (p. 13), Girolamo Maino (p. 72), Ezio Maletto (p. 36), Maria Luisa Malvano (p. 42), Giovanna Marone (p. 73), Tolmino Mazzinelli (p. 44), Paul Melzer (p. 58), Pier Mario Merlo (p. 47), Gildo Moro (p. 59), Cornelio Negro (p. 27), Aldo Nicolosi (p. 33), Biagio Nifosi (p. 68), Vinicio Ordine (p. 66), Maria Luisa Orsini (p. 14), Angelo Pagliara (p. 29), Raffaele Palladino (p. 67), Adriano Palusci (p. 32), Antonino Piazzese (p. 56), Raimondo Pizzuto (p. 15), Giuseppe Pluchino (p. 52), Maria Poma (p. 16), Giuseppe Raniolo (p. 17), Anna Maria Remer (p. 18), Maria Teresa Rissetto (p. 45), Salvatore Rizza (p. 20), Luciana Rosmino (p. 19), Valentina Rossi (p. 21), Celso Rosso (p. 40), Luisa Serra (p. 30), Giovanni Stamini (p. 64), Mario Tazzoli (p. 22), Giuseppe Tomaselli (p. 31), Carlo Toscani (p. 50), Giovanni Tosini (p. 49), Ferdinando Totaro (p. 23), Santo Ultimare (p. 24), Giuseppina Vassallo di Castiglione (p. 34).

La stessa disposizione trova applicazione nella Facoltà di Giurisprudenza.

• Scatola: LETT. FIL. - Reg. iscrizione sub condicione 1943-45