Risultati 3

Descrizione archivistica
Schiff, Ugo
Stampa l'anteprima Vedere:

Disposizioni pel Regolamento speciale degli studi. Insegnamenti, iscrizioni, tasse, esami, programmi, orari

Elenchi delle commissioni esaminatrici per gli esami di licenza e di laurea e proposte avanzate dal Consiglio di Facoltà circa la distribuzione degli insegnamenti, e relativi esami, nei diversi anni di corso.
Comunicazione del professor U. Schiff della data e del titolo della sua prolusione al corso di Chimica.
Disposizioni del ministro in merito all'obbligatorietà, per gli studenti provenienti dagli istituti tecnici, di sostenere esami di Letteratura italiana e due di Letterature classiche.

Disposizioni relative al personale insegnante. Direttore, insegnanti, incaricati, supplenti, ecc.

Restituzione a A. Bruno e L. Balbiano dei titoli presentati per il concorso alla cattedra di Chimica farmaceutica; a I. Guareschi per il concorso alla cattedra di Chimica farmaceutica e Tossicologia.
In seguito al trasferimento di U. Schiff e al passaggio di A. Mosso alla cattedra di Fisiologia, A. Naccari è nominato direttore della Scuola di Farmacia per un triennio.
Nomina di I.Guareschi a professore ordinario di Chimica farmaceutica.
Comunicazione di Agostino Bruno che annuncia la sospensione delle sue lezioni in vista della nomina del professore titolare.

Laboratorio di Chimica generale. Laboratorio di Chimica farmaceutica

A seguito di numerose lamentale per le insopportabili esalazioni provenienti dal cortile del palazzo di via S. Francesco da Paola sporte dai vicini, S. Pagliani si impegna a ridurle per quanto possibile lamentando al contempo l'infelice posizione del laboratorio di Chimica (di cui è temporaneamente direttore) e la necessità di spostarlo.
Corrispondenza relativa alle accuse mosse da A. Vassallo a U. Schiff di aver sottratto oggetti dal Laboratorio di Chimica generale in occasione del suo trasferimento a Firenze, oltre ad essersi appropriato di piccole somme spettanti al medesimo laboratorio.