Risultati 2

Descrizione archivistica
Costa, Angelo
Stampa l'anteprima Vedere:

Raccomandazione per Angelo Costa.

  • IT ORTOUT MORIS Corr. Notaris (de) 242.22
  • Unità documentaria
  • 1852-12-07
  • Parte diOrto botanico

Lettera inviata da Genova il 7 dicembre 1852, in cui De Notaris chiede a Moris se sia possibile fare un'eccezione e concedere allo studente Angelo Costa di sostenere ora gli esami del primo anno, quando la sessione è ormai chiusa. Il ragazzo non si è presentato a novembre essendo malato; è però molto diligente e ben considerato dai professori. Loro stessi gli hanno consigliato di presentare una supplica. A giorni De Notaris cambierà casa, in un alloggio a tre quarti d’ora dall’Università; le pigioni in centro sono però troppo costose.

Laboratorio di igiene

Invio al rettore dell'Università di Siena di una copia dell'attestato rilasciato a coloro che hanno seguito il corso bimestrale per ufficiale sanitario.
Registro dell'a.a. 1896-97 del corso di Igiene pratica per ufficiali sanitari.
Invio dell'attestato di ufficiale sanitario a Angelo Costa.
Invio di copie dell'avviso (allegato) del corso per ufficiali sanitari a L. Pagliani.
Relazione di L. Pagliani sull'organizzazione del corso per ufficiali sanitari, per il quale il ministero concede la nomina di un assistente straordinario, Egidio Perini.
Telegramma ministeriale che autorizza L. Pagliani a organizzare un corso bimestrale per il conseguimento del titolo di ufficiale sanitario.
Telegramma ministeriale che costituisce un corso complementare di Igiene sperimentale per perito medico igienista presso l'Università di Torino.