- IT ASUT CORRISPONDENZA - Carteggio 1864-65 VII.3
- Unità archivistica
- 1864 - 1865
Parte diUniversità degli Studi di Torino
Aggregazione al Collegio di Teologia: nomina dei componenti la commissione; disposizioni del ministro in merito all'ammissione all'esame di Antonio Mattea, che allega alla domanda una copia a stampa e una manoscritta della propria dissertazione in latino.
Aggregazione al Collegio di Leggi: sono presenti le pratiche relative al concorso dell'anno 1864, vinto da Michele Germano, e quello dell'anno 1865, vinto da F. Pochintesta.
Aggregazione al Collegio di Medicina: sono presenti le pratiche relative al concorso dell'anno 1864, vinto da G. De Lorenzi, e quello dell'anno 1865, vinto da S. Laura. Aggregazione al Collegio di Scienze: il concorso dell'anno 1864 viene vinto da G. Basso, che allega alla domanda copia del diploma di laurea, mentre quello dell'anno 1865, viene annullato perché nessun candidato presenta la prevista dissertazione. Il ricorso presentato da Giovanni Cossavella, l'altro candidato risultato idoneo, non viene accettato.
Aggregazione al Collegio di Filosofia e Lettere: risultano vincitori E. Liveriero, Giovenale Vegezzi-Ruscalla ed Eusebio Garizio.
Aggregazione al Collegio di Farmacia: comunicazione dell'apertura del concorso per un posto di farmacista aggregato.