Fondo IT ASUT CSEFF - Centro Studi Educazione Fisica Femminile - CSEFF

Fondo documentarioFondo fotograficoFondo filmini 8 mmFondo videocassette VHSFondo nastri musicaliFondo musicassetteFondo dischi 45 giriFondo Rosato

loading images 8/8

Open original Oggetto digitale

Area dell'identificazione

Codice di riferimento

IT ASUT CSEFF

Titolo

Centro Studi Educazione Fisica Femminile - CSEFF

Date

  • 1950 - 2005 (Creazione)

Livello di descrizione

Fondo

Consistenza e supporto

8 sub-fondi

Area del contesto

Nome del soggetto produttore

(1967-1999)

Storia istituzionale/amministrativa

Le basi per la costituzione del Centro Studi Educazione Fisica Femminile sono da far risalire agli incontri che spontaneamente e periodicamente un gruppo di insegnanti di educazione fisica di Genova organizza negli anni Sessanta. Gli incontri hanno lo ... »

Storia archivistica

Gran parte della documentazione oggetto del presente lavoro era depositata presso un locale della Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie - SUISM di Torino, in piazza Bernini 12 e presso le abitazioni private della prof.ssa Maria Rosa Rosato ... »

Modalità di acquisizione

Tutto il materiale già conservato presso la sede della SUISM nonché in abitazioni private è stato trasferito nei locali dell'Archivio storico nel marzo 2021.

Area del contenuto e della struttura

Sistema di ordinamento

La prima fase dell’intervento è consistita nella schedatura analitica del materiale attraverso il software della Regione Piemonte Guarini Archivi. Il numero provvisorio dell’unità archivistica, assegnato ai fascicoli durante la schedatura, è stato ... »

Area delle condizioni di accesso e uso

Condizioni di accesso

Sono disponibili per la consultazione solo il materiale documentario e quello fotografico, poiché l'Archivio non dispone di apparecchi per la riproduzione di tutti gli altri supporti.

Area di controllo della descrizione

Nota dell'archivista

Inventario a cura di Paola Lombardi, 2005, con il contributo del Settore biblioteche, archivi e istituti culturali della Regione Piemonte

Nota dell'archivista

Pubblicazione on line a cura di Paola Novaria, aprile 2021.