Area dell'identificazione
Codice di riferimento
Titolo
Date
Livello di descrizione
Fondo
Consistenza e supporto
Area del contesto
Nome del soggetto produttore
Nota biografica
Laureatosi in Medicina e chirurgia il 12 novembre 1934 con il professor Giuseppe Levi, fu assistente di Anatomia Umana e poi docente per incarico a Torino fino al 1955, quando ottenne la cattedra all'Università di Bari.
Istituto conservatore
Storia archivistica
L'archivio è costituto da 1,30 metri lineari di carte ed era stato suddiviso dal produttore con criteri cronologici. Prima della consegna è stato, tuttavia, riorganizzato e ricondizionato da parte da Delfina Bonetti e Antonio Barasa sulla base di trenta voci. L’ordinamento originario emerge da alcuni pacchi e buste non eliminati ed è stato confermato dalla signora Bonetti medesima.
Modalità di acquisizione
L'archivio è stato donato all'Università dalla vedova, Delfina Bonetti, nel dicembre del 2011.
Area del contenuto e della struttura
Ambito e contenuto
Valutazione e scarto
Incrementi
Sistema di ordinamento
Area delle condizioni di accesso e uso
Condizioni di accesso
Il fondo è consultabile solo previo appuntamento, per consentire agli archivisti un controllo preventivo sulle unità richieste in consultazione, al fine di contemperare l'interesse alla consultazione con la tutela della riservatezza, ai sensi della normativa vigente in materia di corrispondenza epistolare (L. 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni, art. 93, commi 1-2: "Le corrispondenze epistolari, gli epistolari, le memorie familiari e personali e gli altri scritti della medesima natura, allorché abbiano carattere confidenziale o si riferiscano alla intimità della vita privata, non possono essere pubblicati, riprodotti od in qualunque modo portati alla conoscenza del pubblico senza il consenso dell'autore, e trattandosi di corrispondenze epistolari e di epistolari, anche del destinatario. Dopo la morte dell'autore o del destinatario occorre il consenso del coniuge e dei figli, o, in loro mancanza, dei genitori; mancando il coniuge, i figli e i genitori, dei fratelli e delle sorelle, e, in loro mancanza, degli ascendenti e dei discendenti diretti fino al quarto grado."
Condizioni di riproduzione
La riproduzione è soggetta ad autorizzazione, previa presentazione del progetto di ricerca.